Ingrediente Segreto

L'ingrediente segreto è L' Amore

Quello che mangiamo, come tutto ciò che è vivo, assorbe le emozioni che ci circondano. Studi scientifici, ad esempio fatti sui cluster dell'acqua, lo hanno dimostrato ampiamente. La carne, uova, pesce, provengono da esseri viventi e come tali mantengono inalterate per un po' le loro proprietà, tra cui anche quella di assorbire le emozioni. Anche i vegetali sono esseri viventi, come verdura, frutta, farine, dalle quali provengono (per esempio il grano, il kamut, ecc.).
Se chi cucina ha sentimenti d' Amore e di Gioia, trasmetterà tutto questo anche al cibo, rendendolo, non solo più buono, ma anche più digeribile, e "sottilmente" curativo e molto più "nutriente".

Viceversa, sentimenti d'odio, di paura, di rabbia, provati da chi cucina, o dagli animali cucinati, verranno inevitabilmente assorbiti dal nostro corpo. Per questo dico spesso, che se vogliamo mangiare carne, sarebbe fortemente consigliato, farlo da "animali felici", ovvero di mucche che pascolano liberamente nei prati, di maiali, polli, allevati normalmente liberi e non chiusi in batterie dove non possono neanche muoversi. Quali sentimenti potremo mangiare?  Forse per alcuni può sembrare un'idea un po' estremista. Vuol essere solo un punto di vista ed un'occasione per riflettere.

A parte questo, pensate però che mangiamo tutto quello che i nostri sensi ci trasmettono. Se vediamo, sentiamo situazioni dove possiamo percepire Amore, Gioia, Pace, Serenità, Tranquillità, ecc. sicuramente ne beneficieremo, perché tutto quello che viviamo, viene immancabilmente trasportato dai nostri sensi (vista, odore, gusto, tatto, suono) al nostro IO più profondo, anche se in un primo momento può non sembrare così. Naturalmente accade la stessa cosa, per le situazioni che percepiamo in modo negativo, Paura, Ansia, Odio, Tristezza, ecc.
Ecco perché l'Ayurveda consiglia di mangiare in luoghi tranquilli, in ambienti sereni, conversando amabilmente, evitando la confusione di una mensa aziendale, o di vedere telegiornali, film gialli, omicidi, ecc. attaverso la TV.

Capisco quanto sia difficile,  per molti, sono delle abitudini consolidate, ma cambiare, quando è possibile, alcune, piccole cose, può fare una GRANDE differenza. Questo non vuol dire, diventare vegetariani, anche se farebbe bene; ma queste poche righe vogliono solo essere uno stimolo, perché possiamo considerare che non tutto quello che ci propina la TV o la pubblicità o perché ho sempre fatto così, sia il  meglio per noi.
Meditate gente, meditate :-) e ... se volete, scrivetemi i vostri commenti. Risponderò a tutti.